venerdì, Luglio 19, 2024
More

    Zoo di Varsavia: storia, prezzi, orari e biglietti

    Lo zoo di Varsavia, un gioiello della biodiversità situato nel cuore della città, ti invita a un viaggio straordinario tra le meraviglie del regno animale. Esplora i suoi habitat unici e scopri una vasta varietà di creature provenienti da tutto il mondo, in un'esperienza che affascina e incanta visitatori di tutte le età.


    Se stai pianificando una visita nella capitale polacca, non puoi perderti l’emozionante esperienza che offre lo zoo di Varsavia, situato nel quartiere di Praga. Questo zoo, caratterizzato da una storia unica, ancora oggi è una tappa imperdibile per gli amanti degli animali, o per le famiglie con bambini.

    In questo articolo vedremo la storia vera dello zoo di Varsavia, ma soprattutto ci concentreremo su ciò che questo luogo ha da offrire oggi ai visitatori, con tanto di informazioni su prezzi, orari e biglietti.

    Data di apertura11 marzo 1928
    UbicazioneRatuszowa 1/3, 03-461 Warszawa, Poland
    Orari di aperturaDal lunedì alla domenica 9.00 – 18.00
    Prezzi20 – 35 złoty (PLN)

    Zoo di Varsavia: storia vera

    Lo zoo di Varsavia, noto anche come il Giardino Zoologico di Varsavia, venne inaugurato l’11 marzo 1928 e fu fondato da Jan Żabiński e sua moglie Antonina Żabińska.

    All’epoca dell’apertura, lo zoo era considerato come uno dei più moderni e più grandi zoo d’Europa. Oltre ad ospitare una vasta varietà di animali, lo zoo di Varsavia divenne un importante centro di ricerca e conservazione della fauna.

    Durante l’occupazione nazista della Polonia, il conflitto bellico devastò lo zoo, subendo gravi danni durante i bombardamenti tedeschi sulla città di Varsavia. Nonostante le sfide poste dalla guerra, i due coniugi trasformarono il loro zoo in un rifugio per gli ebrei perseguitati, salvando così più di 300 persone da una morte certa.

    zoo di varsavia oggi

    Dopo la guerra, Jan Żabiński venne insignito della onorificenza di Giusto tra le Nazioni per il suo straordinario coraggio e altruismo dimostrato nell’aiutare gli ebrei durante l’Olocausto. La storia dei Żabiński e del loro zoo trasformato in rifugio è stata successivamente adattata nel film intitolato “La signora dello zoo di Varsavia“.

    La pellicola, basata su questa storia vera di eroismo e compassione, segue la vita di Antonina Żabińska e suo marito Jan durante l’occupazione nazista della Polonia nella seconda guerra mondiale.

    Anche se non tutte le scene del film sono state girate a Varsavia, molte riprese sono state effettuate vicino o all’interno dello zoo di Varsavia.

    Lo zoo di Varsavia oggi

    Dopo anni di ricostruzione e sviluppo, lo zoo di Varsavia è oggi una delle principali attrazioni della città, offrendo un’esperienza educativa e interattiva ai visitatori di tutte le età. Scopriamo insieme tutti i dettagli dello zoo di Varsavia.

    1. Ubicazione

    Lo zoo di Varsavia si trova nel quartiere di Praga, vicinissimo al fiume Vistola, in un’ampia area verde che è rilassante sia per gli animali che per i visitatori.

    La sua posizione centrale lo rende facilmente raggiungibile da diverse parti della città, con accesso diretto tramite trasporto pubblico e servizi di parcheggio disponibili nelle vicinanze.

    2. Animali e specie

    Lo zoo di Varsavia ospita una vasta e diversificata varietà di animali provenienti da ogni angolo del mondo. I grandi felini come leoni, tigri e leopardi vivono nei loro habitat appositamente progettati per ricreare le condizioni naturali degli ambienti selvatici.

    Oltre agli animali esotici, lo zoo offre anche la possibilità di vedere molte specie native della Polonia, come orsi bruni, lupi e bisonti europei.

    zoo varsavia

    Inoltre, lo zoo di Varsavia conta altre specie particolari, tra cui: bradipi, rinoceronti, fenicotteri ed elefanti.

    Per finire, devi sapere che nello zoo di Varsavia è possibile assistere anche a spettacoli di alimentazione, in cui vengono nutrite specie di animali come: pinguini, scimpanzé, piranha, gorilla, sigilli, lemuri e ippopotami.

    3. Biglietti, orari e prezzi

    Lo zoo di Varsavia è aperto tutto l’anno, con orari che variano leggermente in base alla stagione. Durante i mesi estivi, il parco è solitamente aperto dalle prime ore del mattino fino al tramonto, mentre in inverno chiude prima.

    Per maggiori informazioni e dettagli sull’esperienza che stai per vivere, consulta il sito ufficiale dello zoo.

    I biglietti possono essere acquistati direttamente alle casse dello zoo o online tramite il sito web ufficiale. I prezzi variano a seconda dell’età dei visitatori e dell’accesso a eventuali servizi aggiuntivi, come i tour guidati o le esperienze interattive.

    5/5 - (1 vote)
    Redazione
    Redazione
    Polonia Da Vivere è il blog turistico n°1 sulla Polonia. Siamo un team di italiani residenti a Varsavia, appassionati di viaggi e desiderosi di condividere le meraviglie di questa affascinante destinazione. Attraverso informazioni accurate, consigli utili e itinerari suggestivi, ti guideremo alla scoperta del meglio che la Polonia ha da offrire!

    Latest Posts

    spot_img

    DA LEGGERE