venerdì, Luglio 19, 2024
More

    Varsavia: 10 migliori tour, escursioni, attività e visite guidate

    Benvenuto nell'incantevole mondo dei tour ed escursioni a Varsavia! Se stai pianificando una visita a questa affascinante capitale polacca, preparati a immergerti in un viaggio indimenticabile attraverso la ricca storia, la cultura vibrante e i tesori nascosti di Varsavia.

    A Varsavia non mancano attrazioni da visitare! La capitale polacca offre un’ottima combinazione per i viaggiatori che vogliono sperimentare una cucina raffinata, attrazioni intrise di storia e la vita notturna tipica di una grande città europea.

    Inoltre, dispone di una vasta gamma di sistemazioni adatte ad ogni tipo di viaggiatore, dalle accoglienti strutture economiche, fino agli eleganti hotel di lusso.

    Sebbene esplorare Varsavia con visite autoguidate sia un’opzione valida, ci sono attrazioni che meritano di essere esplorate tramite tour organizzati.

    Vuoi approfittare al massimo del tuo viaggio e non preoccuparti di organizzare da solo le attività? Ti consiglio di prenotare le escursioni organizzate che ti condurranno attraverso secoli di storia, cibo e segreti locali! In questo articolo troverai un elenco dei 10 migliori tour Varsavia.

    Tour Varsavia

    Scopri Varsavia senza perderti le gemme nascoste della città prenotando uno dei tour organizzati! Ho preparato per te un elenco delle attrazioni più importanti e interessanti in assoluto.

    Qui di seguito troverai non solo visite guidate in città, ma anche corsi di cucina e tanto altro. Prenota il tour dei tuoi sogni ora!

    Ecco la lista di 10 escursioni indimenticabili da fare a Varsavia:

    1. Tour Privato Varsavia in italiano: Città Vecchia

    Cominciamo con un classico, il tour guidato di Varsavia a piedi. Se vuoi conoscere bene ogni aspetto della città, questa è la scelta che fa per te.

    Esplorerai la capitale insieme alla tua guida privata. Ovviamente puoi prenotare il tour di Varsavia anche in italiano.

    Attraverso questo tour potrai immergerti nella storia del centro storico e nella vibrante Città Nuova, godendoti così tutto lo splendore di questa affascinante capitale europea.

    ➡️ Clicca qui per prenotare

    2. Tour in autobus Hop-on Hop-off

    Se il tour Varsavia a piedi non fa per te, allora un’opzione da considerare è andare alla scoperta della città nell’autobus Hop-on Hop-off.

    cosa vedere a varsavia in tre giorni

    Scoprirai la città in tutta comodità, con una guida audio disponibile in italiano. Il tour ha inizio dal suggestivo Palazzo della Cultura e offre fermate strategiche in punti chiave come la Città Vecchia, numerose piazze, musei e parchi rinomati della città.

    Grazie al formato “Hop-on Hop-off”, hai la libertà di scendere dove preferisci, esplorare e poi salire sull’autobus successivo. Con biglietti validi per 24, 48 o 72 ore, potrai godere della massima flessibilità nel pianificare la tua avventura a Varsavia.

    ➡️ Clicca qui per prenotare

    3. Visita al Museo della Vodka Polacca con degustazione

    Probabilmente avrai sentito tante storie leggendarie sulla vodka polacca. Ora avrai l’opportunità di scoprire se è davvero così buona come dicono grazie alla visita al Museo della vodka polacca con degustazione!

    Scoprirai la storia del famoso alcolico polacco mentre ti godi una deliziosa degustazione di diverse varietà di vodka. La visita guidata dura 70 minuti (è disponibile anche in italiano) e potrai assaggiare fino a 4 tipi di vodka polacca.

    Il museo si trova nella vecchia fabbrica Koneser nel quartiere Praga. Per saperne di più, leggi il nostro articolo – Museo della Vodka Polacca a Varsavia.

    ➡️ Clicca qui per prenotare

    4. Corso di cucina sui pierogi

    Oltre alla vodka, un altro gioiello nazionale polacco sono, ovviamente, i famosi pierogi. Un’opportunità indimenticabile se si visita Varsavia è proprio quella partecipare a una lezione di cucina dedicata ai ravioli polacchi.

    Presso la scuola di cucina “Pierogi & More“, potrai immergerti in un’atmosfera unica: dopo una breve introduzione sulle origini dei pierogi e il loro ruolo nella tradizione culinaria polacca, imparerai a prepararli in modo impeccabile, dalla creazione dell’impasto, fino al ripieno. Apprenderai davvero tutti i segreti del mestiere!

    Alla fine della lezione, avrai anche l’opportunità di gustare i tuoi deliziosi pierogi fatti a mano per concludere in bellezza.

    ➡️ Clicca qui per prenotare

    5. Crociera al tramonto sul fiume Vistola

    Cosa esiste di più piacevole e rilassante di una crociera al tramonto? Avrai la possibilità di farla anche a Varsavia sul fiume Vistola, a bordo di una fedele riproduzione di una tradizionale barca di legno polacca.

    In questo tour della durata di un’ora, potrai ammirare la skyline di Varsavia illuminata dai colori del tramonto mentre sorseggi un bicchiere di prosecco.

    Il tour inizia dal Monumento alla Sirena di Varsavia e prosegue lungo i viali, attraversando tre ponti fino ad arrivare alla Città Vecchia. Al ritorno passa vicino allo Stadio Nazionale e alla spiaggia Poniatówka.

    ➡️ Clicca qui per prenotare

    6. Concerto di Chopin nel centro storico

    Fryderyk Chopin è stato un pianista e compositore polacco, uno dei più grandi virtuosi della storia della musica. Pertanto, per gli amanti della musica classica, assistere a un concerto di Chopin sarà un’esperienza indimenticabile.

    La vita di Chopin è strettamente legata alla città di Varsavia, ed è proprio qui che scoprirai tutto quello che c’è da sapere sul famoso compositore.

    Ogni giorno, diversi artisti si esibiscono in raffinati concerti, offrendo al pubblico la possibilità di apprezzare diverse interpretazioni di ciascun pezzo, creando così un’interessante argomento di discussione tra gli amanti della musica classica.

    ➡️ Clicca qui per prenotare

    7. Tour in retro Fiat

    Un vero piacere per gli appassionati di automobili: il tour con guida autonoma in una retro Fiat 126p, auto che in Polonia è conosciuta con il nome “Maluch”.

    La Fiat 126p è un’icona del periodo comunista. La macchina era assemblata in Polonia su licenza ufficiale della Fiat di Torino.

    Questo tour Varsavia di 2,5 ore ti condurrà alla scoperta del passato comunista della capitale, esplorando i luoghi e i monumenti simbolo di questo periodo a bordo di una Fiat 126p d’epoca. Il tour parte dal Palazzo della Cultura e della Scienza, donato alla Polonia da Stalin in persona.

    Il conducente della Fiat 126p deve solamente esibire una patente di guida in corso di validità e godersi le vibes della città a bordo del proprio mezzo!

    ➡️ Clicca qui per prenotare

    8. Laboratorio per imparare a decorare la ceramica polacca

    Partecipa all’affascinante laboratorio della ceramica all’interno di Polska Ceramika Bolesławiec.

    Il workshop dura 90 minuti ed è dedicato alla celebre ceramica polacca, che vanta una tradizione centenaria e una vasta popolarità a livello internazionale, rappresentando un autentico simbolo culturale della Polonia.

    Durante il workshop avrai l’opportunità di immergerti nella storia della ceramica polacca, di apprendere il metodo di decorazione utilizzando timbri e vernici originali Bolesławiec e di acquisire le competenze per decorare autonomamente un vaso di ceramica.

    ➡️ Clicca qui per prenotare

    9. Escursioni da Varsavia: tour ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

    Visita il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau e la città di Cracovia con questa escursione dedicata con partenza da Varsavia, tutto in un’unica giornata.

    Nel pacchetto è incluso:

    • il biglietto ferroviario di andata e ritorno tra Varsavia e Cracovia;
    • il servizio di prelievo direttamente dal binario;
    • il trasporto da Cracovia ad Auschwitz;
    • un tour guidato di Auschwitz e Birkenau;
    • i biglietti d’ingresso prioritari per le visite.

    Inoltre, avrai anche del tempo libero a Cracovia, nota come una delle città più affascinanti d’Europa.

    ➡️ Clicca qui per prenotare

    10. Tour del Palazzo di Wilanów

    Scopri il Palazzo di Wilanów a Varsavia, un esempio unico di fusione architettonica tra l’arte europea e la tradizione polacca.

    Conosciuto anche come “la piccola Versailles“, questo edificio ha resistito a due guerre mondiali e ai mutamenti territoriali della Polonia. Il tour dura 2 ore il prezzo include un biglietto d’ingresso al museo e ai giardini.

    ➡️ Clicca qui per prenotare

    Se vuoi saperne di più, ti consiglio il nostro articolo sul Palazzo Wilanów. 👇🏻

    Escursioni Varsavia: informazioni utili

    Come abbiamo visto, Varsavia offre una vasta gamma di possibilità per esplorare città, dai tour a piedi ai corsi di cucina, fino alle degustazioni di vodka e alle crociere sul fiume Vistola.

    Ti basta scegliere uno dei tour che più si addice alle tuo esigenze e preferenze e partire! Se poi vuoi massimizzare il tuo tempo a disposizione e godersi appieno tutto ciò che Varsavia ha da offrire, allora consiglio vivamente di optare per i tour organizzati.

    Inoltre, se vuoi avere tutte le informazioni utili a portata di mano per organizzare al meglio il tuo viaggio nella capitale polacca, affidati all’ebook Tutto il Meglio di Varsavia“.

    Si tratta di guida completa e dettagliata, che include anche 2 contenuti bonus aggiuntivi. Non perdere l’occasione di acquistare questo ebook e rendere il tuo viaggio a Varsavia memorabile e senza stress!

    📌 Scarica l’ebook “Tutto il Meglio di Varsavia” cliccando su questo link.

    mockup ebook e bonus

    Tutto Il Meglio Di Varsavia

    5/5
    5/5 - (3 votes)
    Patrycja
    Patrycja
    Patrycja è laureata in filologia italiana e turismo business. Vive a Varsavia ed è una grande amante dei viaggi. Come copywriter del blog Polonia Da Vivere, aiuta i turisti italiani ad organizzare viaggi indimenticabili in terra polacca.

    Latest Posts

    spot_img

    DA LEGGERE