venerdì, Luglio 19, 2024
More

    Noleggio auto a Varsavia: tutto quello che devi sapere

    Noleggiare un'auto a Varsavia ti permetterà di muoverti liberamente, senza dover dipendere dagli orari e dai percorsi dei mezzi pubblici. In questo articolo scoprirai come farlo!

    Quanto costa il noleggio auto a Varsavia? Conviene prendere la macchina nella capitale polacca?

    Varsavia è una città bellissima, però abbastanza grande. Certamente è ben collegata, ma per esplorarla al meglio e godere della massima libertà nei tuoi spostamenti, il noleggio di un’auto può essere la soluzione ideale.

    Pianificando un soggiorno per lavoro, una vacanza con la tua famiglia o una fuga romantica, avere un veicolo a tua disposizione ti consentirà di esplorare ogni luogo segreto e di raggiungere senza problemi anche le destinazioni più remote.

    In questo articolo, ti guiderò attraverso tutto ciò che devi sapere sul noleggio auto a Varsavia: dalle opzioni disponibili alle pratiche burocratiche.

    Noleggio auto a Varsavia: informazioni utili

    Se stai pianificando un viaggio in Polonia, sicuramente noleggiare un’auto a Varsavia ti offrirà la flessibilità di vivere la città e i suoi dintorni in modo unico e personale, rendendo il tuo arrivo e la tua partenza molto più agevoli.

    Le società che forniscono servizi di noleggio auto a Varsavia sono:

    • Panek;
    • Enterprise;
    • Hertz;
    • Alamo;
    • Sixt;
    • 4Mobility;
    • Ace;
    • Europcar;
    • MM Car Rental;
    • Express;
    • Budget;
    • Autounion;
    • Thrifty;
    • Rent A Car Direct;
    • CarFree Rent a Car.

    Potrai noleggiare auto senza limite di chilometri o con un limite di 100 km al giorno, ma a un prezzo leggermente inferiore. Dovrai riconsegnare l’auto nello stesso luogo in cui l’hai noleggiata.

    Al momento del ritiro dell’auto, avrai bisogno della tua patente di guida valida, una carta di credito e la conferma della prenotazione. Dopo aver sbrigato le pratiche burocratiche, ti verranno fornite le chiavi e le indicazioni per raggiungere il parcheggio al ritorno.

    Inoltre, sarai felice di sapere che è possibile noleggiare un’auto direttamente all’aeroporto. Entrambi i principali aeroporti della città, l’aeroporto Chopin (WAW) e l’aeroporto Modlin (WMI), offrono servizi di noleggio auto con diverse compagnie internazionali e locali.

    Questa sarà un’opzione particolarmente conveniente per l’aeroporto di Modlin, che si trova a una distanza considerevole dal centro della città.

    Noleggio auto Varsavia Modlin 

    Situato a nord-ovest del centro di Varsavia a circa 40 chilometri, l’aeroporto Modlin viene principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low-cost, soprattutto Ryanair. Nel sito è disponibile un assortimento di società di noleggio auto come Panek, Alamo, Enterprice e Hertz.

    👉🏻 Come noleggiare auto all’Aeroporto Varsavia Modlin?

    Devi prenotare il tuo veicolo online prima del tuo arrivo per garantirti il modello desiderato e risparmiare tempo – puoi farlo qui.

    Dopo l’atterraggio, segui le indicazioni per l’area di noleggio auto all’aeroporto Modlin. Gli sportelli delle compagnie di noleggio si trovano nella hall degli arrivi. Alcune compagnie di noleggio auto all’aeroporto di Varsavia Modlin offrono il servizio di consegna o ritiro per altre parti della città come Sixt, Europcar, Enterprise, Hertz, Panek.

    ❗️Ti potrebbe interessare anche: Aeroporto di Varsavia Modlin: informazioni e collegamenti

    Noleggio auto Varsavia Chopin

    Anche se l’aeroporto di Chopin è situato più vicino al centro, potrai decidere di noleggiare un’auto a Varsavia.

    👉🏻 Come noleggiare auto all’Aeroporto Varsavia Chopin?

    Come per l’Aeroporto Modlin, è consigliabile prenotare il tuo veicolo online – puoi farlo qui.

    I punti di noleggio auto sono situati nella hall degli arrivi pubblica e al piano rialzato del Terminal. Il parcheggio Rent a Car si trova al livello 0 del parcheggio P1.

    Per quanto riguarda noleggio auto all’aeroporto Varsavia Chopin, troverai punti di noleggio di aziende: Avis, Budget, Car Free, Enterprise, Alamo, Europcar e molte altre.

    ❗️Ti potrebbe interessare anche: Aeroporto Varsavia Chopin: informazioni e collegamenti

    Noleggio auto Varsavia-Centro

    Ovviamente è possibile noleggiare un’auto nel centro città di Varsavia. Di solito puoi anche concordare con una società di autonoleggio la consegna dell’auto presso il tuo hotel.

    Tuttavia, è necessario tenere presente che un servizio di questo tipo costa solitamente di più.

    Alcune compagnie permettono anche di ritirare un’auto a noleggio da una delle tre stazioni ferroviarie principali: Stazione centrale di Varsavia, Stazione di Varsavia Zachodnia, Stazione di Varsavia Wchodnia (Dworzec Centralny, Dworzec Zachodni, Dworzec Wschodni).

    Allora, se arrivi qui in treno, è un’opzione molto comoda. Purtroppo il parcheggio in queste zone è generalmente limitato, quindi dovrai orientarti tra i possibili parcheggi.

    Car sharing Varsavia

    A varsavia è possibile utilizzare anche il car sharing, cioè il noleggio a chilometro.

    Una delle aziende più popolari quando si tratta di car sharing Varsavia è Panek. È utilizzata sia dai turisti che dai polacchi e gode di una buona reputazione tra i clienti.

    Panek offre un’ampia flotta di macchine, dai modelli economici ai SUV e alle auto di lusso. L’azienda è conosciuta per il suo eccellente servizio clienti, il personale è sempre disponibile per assisterti con prenotazioni, domande e problemi tecnici.

    L’intero processo di car sharing avviene tramite un’app.

    Modelli di autoToyota Yaris, Fiat 500, Kia Rio, Opel Mokka, Kia Ceed, Seat Ateca, Skoda Octavia, Seat Leon Estate, BMW 3 Series
    CarburanteBenzina, diesel
    CambioManuale, automatico

    Come noleggiare un’auto a Varsavia?

    Se stai pianificando di noleggiare un’auto a Varsavia, il modo più efficace per trovare l’offerta migliore è utilizzare RentalCars. Questo sito collabora con le principali compagnie di noleggio auto, permettendoti di ottenere le tariffe più convenienti.

    Inoltre, offre una garanzia del prezzo più basso: se trovi un’offerta migliore, RentalCars ti rimborserà la differenza.

    RentalCars fa parte di Booking.com, quindi controlla se ci sono promozioni combinate che ti consentono di ottenere uno sconto sul noleggio dell’auto prenotando anche l’alloggio a Varsavia.

    🚘 Ecco come noleggiare un’auto a Varsavia:

    1. Accedi al sito web di RentalCars;
    2. Digita il luogo in cui desideri ritirare l’auto e seleziona le date di noleggio;
    3. Se desideri restituire l’auto in una località diversa, seleziona questa opzione;
    4. Scegli l’offerta che ti interessa e procedi con la prenotazione;
    5. Decidi se desideri acquistare un’assicurazione completa (opzionale e a pagamento);
    6. Fornisci i dati del conducente principale;
    7. Inserisci i dati della carta di credito o di debito per effettuare il pagamento della prenotazione;
    8. Clicca su “Prenota e paga”.

    Al momento del ritiro, presentati al punto di ritiro con il voucher di prenotazione che conferma il pagamento (ricevuto via email). Assicurati di avere con te una carta di credito o di debito per il deposito cauzionale.

    Ogni conducente che guiderà l’auto deve possedere la patente di guida da almeno 12 mesi, e in alcuni casi da 24 mesi. Tieni presente che, per motivi assicurativi, è più conveniente se il conducente ha più di 30 anni.

    Utilizzare RentalCars per noleggio auto a Varsavia è un modo semplice e conveniente per trovare l’offerta migliore e garantirti un’esperienza di viaggio senza stress. Prenota in anticipo, porta con te i documenti necessari e approfitta delle promozioni per rendere il tuo viaggio ancora più piacevole e conveniente.

    Noleggio auto a Varsavia: FAQ

    🤔 Quanto costa il noleggio di un’auto a Varsavia?

    Il noleggio auto a Varsavia non è caro. Un costo medio giornaliero è di 39€. Il prezzo dipende dal giorno, dall’ora e dal tipo di auto scelta.

    🤔 È possibile noleggiare auto all’Aeroporto Varsavia Modlin?

    Si, è possibile. All’aeroporto di Modlin lo sportello di noleggio auto si trova nella hall degli arrivi.

    🤔 Dove si noleggia un’auto all’Aeroporto Varsavia Chopin?

    I punti di noleggio auto sono situati nella hall degli arrivi e al piano rialzato del Terminal. Il parcheggio Rent a Car si trova al livello 0 del parcheggio P1.

    🤔 Di cosa ho bisogno per noleggiare un’auto a Varsavia?

    È necessario portare con sé una patente di guida e una carta di credito valide.

    🤔 Posso noleggiare un’auto a Varsavia online?

    Certo! Il servizio affidabile in questo caso sarebbe RentalCars.

    5/5 - (2 votes)
    Patrycja
    Patrycja
    Patrycja è laureata in filologia italiana e turismo business. Vive a Varsavia ed è una grande amante dei viaggi. Come copywriter del blog Polonia Da Vivere, aiuta i turisti italiani ad organizzare viaggi indimenticabili in terra polacca.

    Latest Posts

    spot_img

    DA LEGGERE