venerdì, Luglio 19, 2024
More

    Cosa fare a Varsavia la sera: guida ai locali e alla vita notturna

    Vieni con me: voglio mostrarti la vita notturna a Varsavia. Ti porterò in locali eleganti e club all'ultima moda, luoghi dove ballare fino all'alba e vicoli silenziosi per passeggiare mano nella mano con il tuo amore. Vieni e lasciati conquistare da Varsavia di notte!

    Vuoi sapere cosa fare a Varsavia la sera? Sei capitato nel posto giusto, perché a breve ti parlerò di tutti i luoghi dove la nightlife della capitale polacca si scatena!

    Di seguito, troverai i migliori punti di aggregazione di Varsavia con tanto di indicazioni per arrivarci ed orari e giorni in cui c’è più affluenza. Inoltre, ci sarà anche una lista dei migliori locali della città.

    In questo modo, avrai la sicurezza di individuare il posto o locale più adatto a te e vivere appieno la nightlife di Varsavia!

    Vita notturna Varsavia: un’introduzione

    Se Varsavia di giorno offre molte possibilità per spendere del tempo libero di qualità, devi sapere che la nightlife non è da meno.

    Infatti, la vita notturna di Varsavia è una delle più eccitanti, variegate e dinamiche dEuropa. Ci sono numerosi locali che permettono a tutti di divertirsi: da quelli con musica jazz alle tipiche discoteche, dai posti per ballare bachata ai locali raffinati dove bere champagne.

    Inoltre, non devi preoccuparti di non bere perché devi guidare o di chi deve accompagnarti a casa con l’auto. Qui i mezzi pubblici passano tutta la notte e la metro nel weekend fa poco più che 3 ore di pausa: dalle 3 alle 6 del mattino.

    Altra cosa che ti farà piacere sapere è che qui a Varsavia il livello di sicurezza è abbastanza alto. Puoi camminare di notte senza che nessuno ti crei problemi e ciò vale sia per le ragazze che per i ragazzi!

    Come dicevo all’inizio, se questa città di giorno ti fa innamorare, Varsavia by night ti farà perdere la testa!

    Cosa fare a Varsavia la sera: migliori punti di aggregazione

    Andiamo adesso a conoscere i punti più importanti dove si svolge la vita notturna a Varsavia. Per ogni luogo ho provveduto ad inserire tutte le informazioni necessarie, così da aiutarti a scegliere il tuo itinerario senza problemi. Ti auguro una buona lettura!

    1. Pawilony a Nowy Swiat

    cosa fare a varsavia la sera

    I Pawilony (in italiano Padiglioni) a Nowy Swiat sono uno dei luoghi più caratteristici della capitale. Si tratta di una serie di localini uno accanto all’altro che si trovano in una traversa perpendicolare a Nowy Swiat, che è una delle strade più importanti del centro.

    Puoi arrivarci tramite qualsiasi tram o bus dalla fermata “Centrum” della Metro 1 oppure scendere alla stazione Metro 2 “Nowy Świat-Uniwersytet“.

    Ai Pawilony ci va soprattutto chi vuole farsi una birra in compagnia di amici, senza badare troppo all’abbigliamento o al fatto che chi siede al tavolo accanto ha alzato un po’ il gomito.

    Se lo desideri puoi mangiare uno degli hamburger migliori della città, in un food truck che si trova proprio ai Pawilony, annaffiandolo con shottini, cocktail e tanta birra.

    Se ci passi in inverno il più della gente (di ogni età) la trovi nel weekend, soprattutto dopo le 22:00. Invece, durante la settimana i Pawilony sono ad appannaggio soprattutto di chi fa l’erasmus (beati loro!).

    Tuttavia, se sei a Varsavia d’estate li troverai sempre pieni, ogni giorno della settimana.

    Farsi una birra o uno shottino al limone ai Pawilony è un ottimo biglietto d’ingresso per la Varsavia by night!

    2. Mazowiecka Street

    varsavia nightlife

    Bene, continuiamo il nostro giro nella Varsavia di notte, ma prima diamoci una sistemata alla camicia, perché ti sto per portare a Mazowiecka Street, la strada dove ci sono alcuni dei migliori club della capitale polacca.

    Ulica Mazowiecka, come direbbero i polacchi, si trova a 10 minuti a piedi dalla fermata della Metro 1 “Świętokrzyska” ed a meno di 5 minuti dalla fermata della Metro 2 “Nowy Świat-Uniwersytet“.

    Qui ci sono almeno 4 locali degni di nota:

    • Enklawa: musica disco, molto popolato nel weekend. Non c’è un dress-code per entrare, ma di certo non puoi andarci con la tuta. Età media 25+.
    • Ritual: anche questo è un ottimo club dove puoi ballare o fumare una shisha. Se poi vuoi un po’ di privacy puoi prenotare un tavolo al secondo piano e goderti un cocktail. Spettacolare il dj set, spesso accompagnato da una violinista elettrica.
    • La Pose: uno dei migliori cocktail bar della città, molto popolato nel weekend. Ambiente di classe, ma alternativo: spesso ci sono spettacoli di Drag, ballroom, burlesque. Per chi lo desidera è possibile mangiare cucina gourmet. Qui l’età media si alza un po’.
    • Bank Club: locale multipiano con musica disco. Spesso si organizzano spettacoli con star internazionali con barman rinomati e alcolici di marca premium. Anche qui non c’è un dress code preciso, ma è consigliabile andare con giacca e scarpe classiche. Il nome del locale è legato al fatto che un tempo questo club era una vera banca: il caveau ora è una delle sale dove puoi scatenarti ballando. Pieno soprattutto nel fine settimana. Età media 35+.

    Prima di andare a ballare però, io ti consiglio vivamente di farti uno degli oltre 100 shot disponibili al Chupito, che trovi proprio difronte al La Pose. Per me è uno dei luoghi migliori dove far partire la tua vita notturna a Varsavia.

    3. Lungofiume

    warsaw nightlife

    Se mi chiedi cosa fare a Varsavia la sera e siamo in primavera o in estate la risposta è semplice: andiamo sul lungofiume.

    Varsavia è attraversata dalla Vistola (Wisła in polacco), il fiume più lungo della Polonia. Lungo gli argini che toccano il centro della capitale ci sono dei gradoni di pietra, chiamati in polacco “Bulwary“. Proprio qui, d’estate, è concentrata la maggior parte della vita notturna della città.

    Puoi raggiungere il posto tramite la Metro 2, scendendo alla fermata “Centrum Nauki Kopernik“. Oppure, se ti piace passeggiare puoi arrivarci dalla Piazza Del Mercato. Questa potrebbe essere un’ottima idea perché ti porterebbe a visitare anche La Fontana Multimediale.

    Ma torniamo alla vita notturna. Diciamo subito che dal 1° maggio lungo i Bulwary è “tollerato” bere alcolici. Infatti, tantissimi gruppi di giovani, di sera, si siedono sui gradoni e bevono la birra o la vodka appena acquistata al negozio.

    Se poi ti va di ballare ci sono locali che fanno festa per tutta la notte: dalla musica disco al reggaeton. Uno dei migliori si chiama “Grunt i Woda“.

    Vale la pena fare un giro anche sulle barche ancorate sul fiume, dove spesso si tengono feste ed è possibile bere e ballare.

    4. Rakieta e Zamieszanie

    locali varsavia

    Un altro fantastico luogo della Varsavia by night è il complesso dove sorgono il club Rakieta ed il bar Zamieszanie.

    Si tratta di un piazzale molto grande, all’aperto, circondato da un complesso di edifici che in passato erano la sede del Partito Comunista Polacco. Oggi lì sorgono degli uffici, ma soprattutto tantissimi bar e qualche locale, che la sera si riempiono di persone.

    Per ballare puoi entrare nel Rakieta, che è un club a due piani, oppure rimanere nella piazza esterna, dove si concentra il grosso della gente d’estate. Infatti gli altoparlanti diffondono la musica anche fuori, e ci sono dei chioschi all’aperto dove è possibile comprare birra o dei drink.

    Qui la media dell’età è un po’ più bassa: ci trovi molte persone in età universitaria, e spesso anche minori. Davvero consigliato d’estate, anche solo per farci un giro, ma ti avverto: se scopri questo posto ci resterai tutta la notte 😉

    Puoi raggiungere il complesso prendendo qualsiasi tram in direzione fiume una volta arrivato alla fermata della Metro 1 “Centrum“. La fermata del tram dove scendere è “Muzeum Narodowe 05“.

    5. Fabryka Norblina

    locali notturni varsavia

    Chiudiamo la nostra lista con un luogo che, anche se presente da pochi anni, ha già rubato il cuore a molti a Varsavia: Fabryka Norblina.

    Si tratta di un complesso sorto all’interno di quella che un tempo era una vera fabbrica. Infatti, sono ancora visibili carrelli, binari e macchinari ristrutturati e lasciati a memoria del passato, che oggi danno un tocco steampunk niente male.

    Puoi raggiungere il complesso facilmente scendendo alla fermata della Metro 2 “Rondo ONZ“. Una volta varcata la soglia ti aspettano diversi locali, tra birrerie, ristoranti italiani e soprattutto la Food Town, dove è possibile deliziarsi con cibo etnico da ogni angolo del globo.

    Ci sono anche locali di classe, dove è obbligatorio il dress code. Per gli amanti c’è un bar dove è possibile fumare lo shisha.

    All’interno della Food Town c’è una sala più elegante dove si alternano serate di musica disco a jam session, divertenti karaoke e spassosissimi stand up comedy.

    Per quello che riguarda l’affluenza, c’è il pienone tutte le sere, sia d’estate che d’inverno e ci va gente di ogni età. Unico neo, nelle stagioni fredde e nei primi giorni della settimana chiude un po’ troppo presto (verso le 22).

    Cosa fare a Varsavia la sera: migliori locali 2024

    Chiudiamo questo articolo dedicato alla vita notturna a Varsavia elencando i migliori locali della città:

    • Sen: ad oggi il locale più cool della capitale polacca. C’è il dresscode e si fa selezione all’ingresso. Spesso ospita dj di alto livello ed è frequentato anche da personaggi abbastanza famosi.
    • Level 27: locale molto trendy che si trova in cima all’Atlas Tower, uno dei primi grattacieli di Varsavia. Anche qui c’è il dress code. La vista dall’alto sulla skyline di Varsavia è molto bella, soprattutto durante il tramonto.
    • Wesele: se ami la disco polo questo sarà il tuo posto preferito. Buona birra, gente ubriaca e tutti a cantare Jesteś szalona! Il clima che si cerca di ricreare in questo locale è quello tipico di un matrimonio polacco. Davvero consigliato!
    • Dos Mundos: nello stesso edifico del Level 27, ma questa volta al piano -1. Si tratta del locale più importante per quello che riguarda i balli latini (bachata, salsa, kizomba…). Se sai ballare, è il posto che fa per te. Aperto ogni venerdì dalle 22.
    • Hocki Klocki: uno dei locali all’aperto più frequentati nell’estate a Varsavia. Si trova nel complesso del “Lunapark”, lungo la Vistola.
    • Hydrozagadka: locale che si trova dall’altra parte del fiume, nel quartiere “Praga”. Se ami la musica vintage (’70, ’80 e ’90) questo è il posto che fa per te. A volte organizzano qui serate particolari, ad esempio con musica balcanica o slava. Un ambiente alternativo e piacevole dove ascoltare buona musica e fare amicizia.
    • Enklawa: uno dei locali storici tra quelli a Mazowiecka Street. Buona musica ed un bel po’ di gente per una serata piacevole.
    • Ritual: restiamo ancora a Mazowiecka. Anche questo è un ottimo club dove puoi ballare o fumare una shisha in un ambiente semi elegante.
    • Bar Studio: uno dei disco bar più belli della città. Lo trovi ai piedi del Palazzo Della Cultura E Della Scienza. Puoi farti una birra o mangiare una pizza e poi ballare tutta la notte con musica disco, funky e rock.

    I migliori tour serali a Varsavia

    Vale la pena sapere che non devi organizzare le tue serate a Varsavia da solo! Sono disponibili numerosi tour serali durante i quali, accompagnato da una guida, potrai assaggiare stuzzichini locali, degustare liquori tipici polacchi e immergerti nella vita notturna della capitale.

    Ecco alcune delle esperienze e dei tour serali più consigliati:

    1. Pub Crawl con 1 ora di open bar: Approfitta dell’ingresso al club VIP e di un open bar per 1 ora. Partecipa a giochi e sfide e conosci l’indimenticabile vita notturna polacca. Clicca qui.

    2. Serata privata di degustazione di vodka con snack e ritiro: Visita due bar e assaggia circa 10 tipi diversi di vodka polacca e spuntini tradizionali. Inoltre, verrai portato in giro con un’auto d’epoca, una Fiat 125p del 1980. Clicca qui.

    3. Tour privato di degustazione di birra polacca con guida: Visita i bar polacchi accompagnato da un Beer Master Guide. Goditi oltre 7 birre locali e prova i tipici antipasti polacchi. Clicca qui.

    4. Pranzo o cena all’Hard Rock Cafe con ingresso prioritario: Goditi il pranzo o la cena con un menu fisso al leggendario Hard Rock Cafe di Varsavia. Clicca qui.

    5. Pacchetto VIP Nightclub Tour: Salta le lunghe code e visita i club esclusivi di Varsavia. Prendi un drink speciale in ogni locale e goditi un giro in limousine di 1 ora per sentirti un vero e proprio VIP! Clicca qui.

    6. Tour dei fantasmi di 1,5 ore: Passeggia per le strade più antiche di Varsavia con una guida locale e ascolta storie da brivido. Clicca qui.

    7. Cena spettacolo al Teatro Sabat: Goditi gli spettacoli di livello mondiale e balla sul palco con la musica dal vivo. Siediti per gustare una deliziosa cena gourmet. Clicca qui.

    Powered by GetYourGuide

    Vita notturna a Varsavia: il video

    Qui di seguito, per avere ancora più informazioni sulla nightlife di Varsavia, trovi il video di Francesco, membro del nostro team. Iscriviti al suo canale 😉

    5/5 - (5 votes)
    Daniele
    Daniele
    Sono Daniele, napoletano a Varsavia con una bruciante passione per questa città. Come copywriter di "Polonia Da Vivere", sono qui per condurti attraverso l'incanto e l'oscurità della misteriosa terra polacca. Preparati ad esplorare luoghi infestati da leggende e a gustare il brivido di antiche tradizioni. Unisciti a me in questo viaggio tra grattacieli moderni, foreste inesplorate e fiumi di birra. Sei pronto per questa avventura?

    Latest Posts

    spot_img

    DA LEGGERE